Quali fiori regalare ad una laurea?

Siamo invitati a una cerimonia di laurea e ovviamente non vogliamo presentarci a mani vuote.
Pensiamo subito di prendere un bel bouquet di fiori, sempre apprezzato da tutte le neolaureate, ma pensiamo subito: “di che colore lo prendo?”

Dalla tradizione…

Pensando ad una laurea il primo colore che ci viene in mente è ovviamente il rosso, ma nella tradizione, ad ogni facoltà ha sempre corrisposto un colore specifico. Così, sceglieremo il bianco o il rosso per Lettere e Filosofia, il blu o l’azzurro per Giurisprudenza, bianco e giallo per Architettura, blu e bianco per Ingegneria, rosso e giallo per Economia, rosso e verde per Medicina, il verde per Matematica, bianco e verde per Chimica, Fisica e Biologia, il viola per Psicologia e Pedagogia e, infine, il viola o il rosa per Scienze Politiche.

…a oggi!

Allontanandoci da questa tradizione, possiamo optare per un bel bouquet misto, in genere abbinando fiori rossi (gerbere, tulipani, rose…) a colori come il bianco, il giallo e l’arancione, quindi colori molto caldi e vivaci!

Altri fiori consigliati per i bouquet di laurea sono i girasoli, che simboleggiano il raggiungimento del traguardo, oltre ad essere molto allegri e luminosi!

Ovviamente, in un bouquet di laurea non potrà mancare l’alloro come elemento decorativo, che ha il significato di Saggezza.

Prenota un bouquet di laurea da noi

Come puoi immaginare un bouquet di questo tipo andrà prenotato in tempo.
Noi di Fiori e Piante Bianchi chiediamo di prenotare almeno un paio di giorni prima, in modo da poterti assicurare la disponibilità dei fiori che sceglierai 😉
Nel caso volessi far recapitare il tuo bouquet a casa della festeggiata, puoi richiedere la consegna a domicilio (entro 15 km da Novate Milanese).

One Comment on “Quali fiori regalare ad una laurea?

  1. Durante le sessioni di laurea e possibile che i fiorai vedano i propri negozi affolati di gente alla disperata ricerca di un consiglio su quali fiori e meglio regalare per una laurea. In realta non esistono dei fiori indicati appositamente per l evento, tuttavia e possibile individuare delle tipologie di fiori sempre adatte all occasione. Andando sul classico, e impossibile non citare le rose. Altre tipologie adatte all occasione sono i tulipani, i girasoli o ancora fiori eleganti come le orchidee o l anthurium, senza sottovalutare i mazzi di fiori misti. Per quanto riguarda il colore, la norma vuole che sia il rosso ma le tonalitu aranciate sono ben accette. In conclusione, l elemento chiave per un bouquet di laurea e sicuramente l alloro : ogni composizione floreale che si rispetti dovrebbe averne qualche ramo per essere adeguato all occasione. Un tocco in piu in un bouquet classico puo essere quello di inserire un gadget che riprenda simbolicamente la laurea.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *